JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Forum del Sito ufficiale di Pierangelo Bertoli
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Domenica In presenta il cd tributo-Castoldi (1 in linea) (1) Ospite
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Domenica In presenta il cd tributo-Castoldi
Domenica In presenta il cd tributo-Morrone Marco 3 Anni, 10 Mesi fa  
6 novembre 2005
Morrone Marco : Giudizio Personale dei 5 minuti in cui Domenica In presenta il cd tributo

E' appena finita Domenica In ..

Ore 19.55 Fiorello e Baudo parlano del cd tributo !

Nel momento probabilmente migliore vista la fascia di visibilità (pre TG1) Fiorello , unico fino ad ora a farlo, parla del cd e canta A Muso Duro.

Che dire. Grazie a Fiorello!!

Ma è l'unico che mi sento di ringraziare !

Intanto perchè speravo di esser avvertito prima da chi si occupa della pubblicità del cd per potervi dare notizie certe.

Ok qualcosa avevamo intuito e la conferma è arrivata intorno alle 17.30 da Alberto. "Su Rai uno Fiorello parlerà di mio papà." Io ho aggiornato subito il sito..chi è entrato in quei minuti ha avuto in anteprima la notizia e non si è perso l'appuntamento..ma non si poteva sapere prima visto che avevo provato a chiedere news certe? ok commento personale e fine polemica..ma ...

Io ero li davanti alla Tv..quando Baudo ha iniziato a dire qualcosa...e se stava zitto e lasciava fare tutto a Fiorello per me era meglio!!

Intanto dici " Purtroppo è scomparso". ..come se la cosa fosse attualissima..E te ne ricordi adesso?? Ma vabbè...questo può passare..però lo dici con quel tono da dire non so se lo sapete ,se ve lo siete mai chiesto..forse vuoi dire che la Tv non lo ha mai cagato e quindi la gente potrebbe anche non sapere? O davi per scontato che la gente non lo sapeva perché non si è interessata?

Pippo .. ma il peggio lo hai dato con quella frase "Molti artisti lasciano un'eredità di tipo economico , lui non ha lasciato molto" . Ma che ci azzecca?? ( non uso altre parole che mi vengono più spontanee)

Dimmi che ti sei sbagliato che volevi dire qualcos'altro..qualsiasi altra cosa..ma ti rendi conto di ciò che hai detto? Cioè è un mix tra " I suoi dischi non hanno mai venduto" e "Comprate il disco ..è un opera di bene" !! Da censura!!!

Volevi forse umiliare qualcuno? Volevi forse farci credere che hai fatto al carità dando quello spazio? Volevi dirci che noi fans di Bertoli abbiamo amato un cantante che non ha mai venduto? Che non ha mai saputo fare Business come invece fanno i venditori di canzonette e la Lecciso??

Volevi...dillo tu cosa volevi fare... perché io più la riascolto meno capisco cosa ti è passato nel cervello.. e più mi sale la rabbia!

Ora non che mi aspettavo chissà cosa ...ma visto che ci dai spazio..non rovinare tutto !!

No invece ci ha tenuto a dire la tua e rovinare un momento aspettato come questo!

E poi signori della Rai...si sta parlando di Bertoli..facciamola vedere un'immagine..ricordiamo al pubblico meno attento alla musica d'autore chi era..e soprattutto rifacciamo vedere ai suoi fans delle immagini che da 3 anni ormai non passate più nemmeno per sbaglio !

Infine..ok l'immagine del cd..ma se diciamo che oltre a Fiorello ( che va lodato ..l'unico ad avere il coraggio di dire e fare qualcosa!) ci sono altri grandi artisti molto seguiti tipo i Nomadi..Gli Stadio Nek ecc...magari è meglio no? Perchè non è detto che tutti leggono subito in 3 secondi di apparizione i nomi ..mentre se Tu li dici ..e magari dici pure che c'è un'inedito cantato dal figlio e scritto da Ligabue ,fai una cosa migliore..vai più diretto!!

Ok sono il solito incontentabile Rompi..... ma a me sta cosa non è piaciuta!

Morrone Marco

N.B Si informa che quanto scritto nell'articolo esprime solamente l'opinione personale dell'autore .

Reporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Re:Domenica In presenta il cd tributo-Castoldi 3 Anni, 10 Mesi fa  
7 novembre 2005
Alberto Castoldi

Vorrei trasmettere alcuni pensieri inerenti la presentazione di Fiorello del cd tributo.

Ogni lode – al di là che l’interpretazione possa piacere o meno – a Rosario Fiorello.

Non credo abbia molta importanza il personale giudizio su come sia stata cantata la canzone.Siamo stati “allevati ed allenati” in modo viziosamente virtuoso.

Il problema è un altro: è l’unico, ecco perché ad esso va ogni encomio, che parla di Pierangelo.

Gli altri, cazzutoni, mi sia concessa la digressione, dove sono? E quando appaiono in radio o in video perché non spendono qualche secondo del loro tempo – sempre così prezioso - per un ricordo? Basterebbe notare l’apparizione di Ligabue anche a Rockpolitik: non una parola. E i restanti che hanno partecipato al disco?

Ma con tutta onestà, colui che più mi irrita è Ligabue: alcuni cantanti o cantautori possono essere in mano ai produttori ma un Ligabue. Con le indubbie sue personali qualità ed i numeri di “clienti” che trascina, mi viene da pensare che possa essere lui a condurre il gioco dei produttori e non viceversa. Voglio dire che il Liga sarebbe il più prezioso veicolo di conduzione affinché il disco possa realmente apparire.

La canzone, da Alberto interpretata, è - obiettivamente - bellissima.

Il figlio avrebbe i meriti, sia artistici che di immagine, per decollare. Perchè il Liga non lo raccomanda (non nel senso nefasto italiano del termine) per le qualità delle quali è fornito?Vogliamo togliere di mezzo tante mezze calze - ben protette - e trainare i virtuosi?

Convengo appieno con Marco Morrone su Pippo Baudo: la questua lasciamola a chi ne ha necessità reale. Ha (mal)speso mezza parola dicendo una enorme vaccata.

A Pippo un cordiale vaffanculo.

Alberto Castoldi - Trento

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Re:Domenica In presenta il cd tributo-Laura Davoli 3 Anni, 10 Mesi fa  
L'ho sentita la presentazione di Pippo Baudo e non mi è piaciuta affatto perchè l'unica cosa che mi è venuta in mente è: STENDERE UN VELO PIETOSO poi se hai notato ha detto che Pierangelo è scomparso e non ha nemmeno detto quando e se vogliamo essere pignoli poteva dire che il 5/11 ricorreva la data della sua nascita ma come dici tu meglio di niente

ciao

Laura

Re:Domenica In presenta il cd tributo-Cassaro A. 3 Anni, 10 Mesi fa  
7 novembre 2005
Alessandro Cassaro

Commenti sullo spazio Cd-Tributo a Domenica In 06/11/05
E’ giusto lasciare un commento su quello che comunque grazie a Marco, sono riuscito ad assistere.

Mi trovo pienamente d’accordo sull’esternazione fatta da Marco.

Ha con precisione spiegato le parole e le situazioni fuori luogo , passate su Rai 1

Mi verrebbe in mente una canzone di Zucchero..Pippo,che c… fai?

Dalle 18 aspettavo , curioso di gustare con soddisfazione il momento e lo spazio destinato a Bertoli.Incredibile sono/è riuscito a rovinare uno spazio che Pierangelo meritava.

Tra l’altro , gli ultimi 5 minuti…e c’era pure fretta…

E poi c’è quella frase , senza senso…tante spiegazioni potremmo dare,anche sé incomprensibili e fuori luogo..oppure , che cavolo voleva dire il Pippo nazionale?Non so , non capisco e/o non voglio capire! Mi da rabbia e meno male che posso scriverlo!

Ha illustrato Pierangelo ,come un artista che non lasciato niente , a livello artistico ed economico…

E gli altri artisti hanno fatto una colletta?partecipando al CD?incredibile! senza senso!

Mio figlio ha 2 anni e mezzo….non x vantarlo , ma frasi senza senso come queste , non gliele sento pronunciare…anzi,quando sente una canzone di Bertoli,essendo evidentemente in casa abituato,dice…Papà canzone….questo perché accoppia il tipo di canzone/musica di Pierangelo a me…

Mi chiedo a questo punto,che ne pensa la famiglia ?sé ha dato fastidio a me,Marco e sicuramente agli altri fans che hanno seguito…chi sa appunto i suoi cari..

Colgo l’occasione x esprimergli la mia più sincera ammirazione e solidarietà…anche perché noi tutti la verità la sappiamo..

Ma poi , che bella pubblicità su Bertoli , che è venuta fuori…per chi magari non sé lo ricordava e/o magari ne ha sentito parlare in passato…

E già , che Pippo , ha detto..ve lo ricordate? Come sé era qualcosa/qualcuno di misterioso…

E poi almeno invitare Alberto…veniva sicuramente una cosa più adatta,fatta bene e con giustizia..in fondo è il figlio , che canta una canzone di Ligabue (con i significati che sappiamo) dedicata al Padre…

Rimango attonito e non senza parole..perché quelle ci sono..ma sono di disprezzo e rammarico , per chi non rende giustizia alla storia ed agli eventi..

Un punto positivo a Fiorello , per quello che comunque ha fatto con rispetto ed ammirazione verso il grande Pierangelo..anche sé alla fine x concludere , magari avrebbe detto qualcos’altro , ma evidentemente Pippo,aveva fretta di dargli la notizia , molto importante , che Bonolis , non si dimetteva da Mediaset…incredibile! Lo scempio continua!

Questa è la televisione? Questa è l’informazione?la cultura?

Ieri sera , come in altre situazioni come questa , ho fatto una cosa…

Ho messo su un Disco di Pierangelo…perché io e voi fans,capiamo cosa è stato e cosa sarà Bertoli.

Appello a tutti i fans di Pierangelo

Vorrei vedere la rubrica, che raccoglie questi commenti , talmente piena , da obbligare Marco , ad allestirne una apposita.

Facciamo sentire la nostra voce,il nostro pensiero..sé no magari questi , continuano ad offuscare Bertoli….

A muso duro…sempre!

Cassaro Alessandro

Re:Domenica In presenta il cd tributoDiego Protani 3 Anni, 10 Mesi fa  
Diego Protani

Ho guardato la presentazione di Pippo Baudo...davvero vergognosa ma da lui che ha scritto canzoni davvero schifose dovevamo aspettarcelo...lui e la musica sono come il Diavolo e l'Acqua Santa...

Inoltre voglio soltanto "rimproverare" la sig.ra Mamma RAI che non ha nemmeno fatto uscire qualche comunicato stampa che esprimeva desolazione sulle fregnacce sparate dal Pippone Nazionale...

Re:Domenica In presenta il cd tributo-Claudio 3 Anni, 10 Mesi fa  
Non vi sia meraviglia...oggi la "scatola quadrata" nelle case fa passare moltissimo che non fa bene ai nostri figli. A coloro che saranno il mondo di domani.

Il mondo di domani apparterrà a loro...e loro al mondo...e quello che oggi vedono e sentono presumibilmente lo riprodurranno con convinzione nella loro esistenza futura.

E queste "riproduzioni" comporranno il mondo e la società di domani.

Come vorrei fosse un mondo migliore di quello di oggi!!

Ma credo che non potrà esserlo...e molto lo dovremo anche a quella "scatola quadrata" che quasi tutti abbiamo in casa oggi.

Io gli occhi di Pierangelo...la sua anima...ho iniziato a vederla sul mio vecchio giradischi che girava i favolosi formati in vinile. Ho continuato a conoscerlo così per molti anni non certo a discapito dell'amore e ammirazione che provavo e provo per lui e per le sue opere...comunque ieri e soprattutto oggi non riesco a meravigliarmi davanti alla considerazione che la "scatola quadrata" vuole regalare alla sua memoria.

Probabilmente questo episodio credo sia stato determinato più da una infelice gaffe di Baudo, che in effetti oggi pare essere uno dei pochi ancora disposti a parlare in TV del nostro passato e dei nostri valori ad esso legati...e a farlo il più delle volte con una certa umanità.

Se solo penso alle altre cose che si vedono in giro per le varie altre emittenti...mi viene la pelle d'oca!!

Resto dell'idea che sia stata davvero una infelicissima gaffe...parole uscite senza una adeguata riflessione.

Dalla "scatola quadrata" ci si aspetta anche questo...

Claudio - Varese

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio