Racconto primo concerto visto 20 anni fa 8 Mesi, 3 Settimane fa
Oggi voglio scrivere questo mio ricordo del concerto di Pierangelo,il primo che ho visto, perchè sono passati esattamente 20 anni da allora( Pisa venerdi 30 agosto 1991)e ricordo che ero emozionatissima e aspettavo con anzia quel momento,avevo sentito pierangelo ovviamente a sanremo e avevo scoperto le sue canzoni,avendo 16 anni non conoscevo le sue canzoni ma ascoltavo altra musica,quando invece ho comprato Oracoli mi sono subito appassionata a quel tipo di musica e le canzoni della disco non le ascoltavo quasi più,poi ho preso lp spunta la luna dal monte ed ho scoperto anche i brani vecchi.Tornando a quella sera ricordo che avevo comprato il biglietto il giorno prima,sono arrivata alle 20.30 ed ho assistito alle ultime prove sentendo le musiche delle canzoni che avrebbero eseguito a breve nel concerto poi finite le prove mi sono messa in prima fila insieme a mio padre e ho ossevato le prove luci che facevano i tecnici,finalmente sono arrivate le 21.45 ed è arrivato pierangelo accendendosi la prima sigaretta ed è partita subito la prima canzone Così e via via tutte le altre soprattutto quelle dell'album oracoli e anche quelle più vecchie che il pubblico più volte richiedeva poi ha fatto dei bis mi pare di ricordare due dicendo alla fine che se ne doveva andare perchè altrimenti sarebbe arrivato a casa in tarda mattinata e rideva mentre lo diceva,non eravamo molti quella sera ma è stato un bellissimo concerto come tutti gli altri a cui ho assistito,in quell'occasione non ho incontrato Pierangelo che avrei incontrato gli anni successivi quando mio pradre faceva parte del servizio d'ordine comunque è stata lo stesso una serata stupenda che ricorderò per tutta la vita