Ringrazio Marco per la risposta.
Spero davvero che piano piano qualcosa si riesca a realizzare.
Non so se è il caso di fare un mome adesso e qui, ma non posso fare a meno di pensare ad un noto giornalista del tg1 che ha anche curato un servizio televisivo sul cd tributo.
Forse è una sciocchezza, ma magari lo si potrebbe contattare anche per "tastare il terreno" e sentire cosa ci dice, se magari ci dà qualche suggerimento dicendo anche, "pane al pane e vino al vino", che cosa ne pensa. Ecco, credo sarebbe importante avere un contatto, un punto di riferimento (una persona "del mestiere"

con cui cercare di dialogare, di capire come muoversi, cosa chiedere ed eveventualmente cosa non chiedere.
Rispondo a Gianni:
sono di Marsala in provincia di Trapani, in Sicilia.
Ho conosciuto Bertoli casualmente perchè in una cassetta registrata di un'amica di mia sorella, tra le altre canzoni, c'erano
Pescatore e la versione live di
Eppure Soffia. Mi piacquero molto, poco dopo uscì Oracoli. Comunque è stato nel '92 che ho iniziato a seguirlo intensamente andando alla ricerca degli album del passato. Ricordo ancora l'emozione quando ascoltavo gli album che mi erano ancora sconosciuti o quando venivo a sapere che c'era un nuovo album in preparazione.
Da allora non l'ho più abbandonato, le sue canzoni fanno parte della mia vita e ne hanno scandito gli eventi tristi e quelli più lieti.
Ciao Gianni, Ciao Marco, Ciao a tutti!