Ciao ragazzi , devo denunciare un fatto sgradevole successo qualche giorno fa : in un asta in internet appaiono n.3 45 giri di Bertoli molto vecchi e molto rari , partono con una base d'asta molto bassa che giorno dopo giorno aumenta vertiginosamente fino a sfiorare i mille euro!!!!( prezzo finale) . Il sottoscritto malato oramai cronico bertoliano( all'insaputa di mia moglie ,che se lo sa mi ammazza!!! arriva d offrire più di 950 euro!!!!!! x avere quei 3 dischi , ebbene un altro utente ebay mi supera , io in principio mi incazzo un pò ,è normale ma siccome quel tipo ha effettivamente offerto di più non c'è nulla da fare , mi devo arrendere . Due giorni dopo la chiusura di quell'asta appaiono ancora quei 3 dischi questa volta però da parte di un altro venditore e l'asta questa volta dura solo 24 ore , base d'asta 99 euro e stranamente questa volta solo un utente ebay mi alza di un euro la cifra , morale vinco l'asta e acquisto i tre 45 giri x 100 euro .Strafelice contatto il venditore che poi scopro essere una venditrice per chiedere informazioni riguardo il pagamento , la quale non mi risponde , mi dico sarà in vacanza , attendo qualche giorno ma nessuna risposta da parte sua alle mie diecine di emails . Penso anche che potrebbe avere qualche problema col computer e attendo, ma inutilmente .Decido allora di scrivere alla direzione di Ebay la quale mi fornisce il numero di telefono di questa donna che scopro essere di Imola. Provo diecine( centinaia ) di volte ma mai nessuna risposta , il telefono suona ma nessuno risponde . Quasi mi arrendo e penso.... e se sarà in vacanza? o magari sarà finita in ospedale? Finchè qualche giorno fà mi contatta il venditore della prima asta dove ero stato battuto e dove avevo fatto una offerta pazza di oltre 900 euro, mi offre i 3 dischi, anche per qualcosa in meno in quanto non riesce a contattare il tipo che vinse quell'incredibile asta, che sosteneva essere un socio del nostro fans club. Anche lui come me aveva chiesto il numero telefonico dell'utente ma pur chiamando moltissime volte e scrivendo via email il cliente non ha mai risposto . Ho chiesto le generalità di quel cliente ed effettivamente appartiene al nostro fans club.Non sò perchè non abbia più comprato i dischi in questione, che senza il suo intervento avrei acquistato x 450 euro e non sò perchè la venditrice che mi dovrebbe vendere i 3 45 giri messi in vendita due giorni dopo quella pazza asta non mi abbia più risposto e non mi abbia più voluto vendere il materiale.Io mi sono fatto una mezza idea :Il nostro socio ha comprato quei dischi preso dall'eccitazione e dalla frenesia del volerli a tutti i costi , ha vinto l'asta ,ma poi due giorni dopo , (non aveva ancora pagato) vede lo stesso articolo venduto x appena 100 euro , quasi 10 volte in meno della cifra della sua asta .Decide così di contattare illegalmente la venditrice ad asta conclusa ed offrire magari il doppio o anche di più della cifra alla quale la donna di Imola doveva cedermi i dischi . Così lui risparmia un bel pò di denaro e la venditrice guadagna molto di più.Questa potrebbe essere fantascienza ma purtroppo i fatti mi fanno pensare che qualcosa di strano sia successso .Sò il nome di questo nostro socio e pregherei se potesse contattarmi x una spiegazione logica .Ascoltare le parole e le musiche di Pierangelo dovrebbe ,almeno io la penso così essere un valido motivo x essere oltremodo onesti , sò che i soldi sono importanti, ma se si arriva a puntare così tanti soldi( non è aasolutamente obbligatorio) sarebbe bene portare a termine la trattativa , oppure si potrebbe dire la verità affermando che tale acquisto è stato un errore , e che tale cifra sia eccessiva x questi dischi ma non nascondersi non rispondendo alle richieste di chi vi ha venduto la merce .Pregherei il nostro socio di scrivermi privatamente .Scusatemi se mi sono preso dello spazio del nostro club . Ciao a tutti e scusatemi .
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gianni...ma che diavolo di dischi erano per arrivare a quella cifra??
Dammi un pò di delucidazioni..mi incuriosisce saperlo...
io ebay non lo uso ormai da tempo e quindi mi son perso questa cosa !!
E sopratutto dammi il nome dell'utente in privato..perchè potremmo anche decidere di prendere posizione come sito.
E' rincasato il Italia il mago do Nascimento? Ma non era in Brasile a fare il parrucchiere? A dire il vero a chi esercita questa professione denari non ne ho dati molti. Ma tu, a "ò Mago", gliene stavi dando molti, troppi. Che poi, trattasi di un lui o di una lei? Trattasi della Wanna o di "ò Mago"?
Ci pernserà l'ispettore Callaghan a svelarci il mistero....
Ciao ragazzi e ciao Alberto , ma la Marchi è in galera? perchè se così non fosse penserei immediatamente a lei o alla figlia riguardo alla misteriosa donna di Imola!!!
Ciao Ragazzi!,
prendo spunto dal racconto di Gianni per dare a Marco e tutti voi una notizia che, secondo me, merita di essere approfondita.
Qualche mese fa ho visto proprio su e-bay in vendita il cd in cui Pierangelo ed Erika Tozzi cantano il brano "terra madre" ( se non erro si chiama così). Aveva la stessa copertina che, alcuni anni fa, avevo già visto sul sito della casa discografica di Andrea Rompianesi.L'asta partiva, senon vado errato, da circa 90 euro, un prezzo che già mi sembrava decisamente eccessivo, tuttavia quel che più mi ha colpito è stato l'apprendere che quei cd contententi quel brano siano stati messi in qualche modo in commercio.
Io credevo che il brano "terra madre" non fosse mai stato pubblicato e distribuito. Prestando attenzione all'immagine della confezione, ho notato un'etichetta sulla quale campeggiava il nome di un istituto bancario emiliano che probabilmente ha curato la distribuzione. Avrei voluto parlarne prima sul sito, ma poi tra gli impegni di ogni giorno mi è sfuggito di mente.
Saluto Marco, Alberto'69 e Gianni augurandogli di risolvere nel modo migliore possibile questa singolare situazione di cui si è trovato protagonista.
Ciao ragazzi , ciao Manlio,io ho quel cd che tu descrivi, lo acquistai tempo fa in internet . Non ho mai capito perfettamente come fossero andate le cose e perchè quella banca sponsorizzò l'uscita di quel mini cd , ne esattamente quante copie vennero stampate , purtroppo sia Pierangelo che Andrea non ci sono più e penso che sia un mistero che resterà tale a meno che non si contatti Erika Tozzi che è ancora viva e vegeta , magari avrà qualche spiegazione da darci . Marco tu ne sai qualcosa ? Per quel che riguarda l'asta dei 3 primi 45 giri di Pierangelo ancora niente nuove . é uscita oggi , dopo aver sentito privatamente dei membri del fans club una versione diversa dalla mia ,ma che potrebbe essere reale : il nostro uomo vince l'asta , poi si pente per la folle cifra , iscrive la moglie( o un'amica) al sito di ebay ,( infatti la venditrice che vi dicevo aveva zero Feedback, cioè non aveva mai venduto prima un articolo su Ebay )e prima di pagare quel tipo che aveva venduto a lui i tre dischi cerca di realizzare in poco tempo la stessa cifra x poi (infatti l'asta dura solo 24 ore , in genere dura almeno 5 o 6 giorni) pagare quel tizio e poi rivendere quei dischi x impattare le spese . Solo che gli va male , infatti io vinco l'asta x "solo" 100 euro, mentre lui deve circa mille al suo venditore così sparisce di scena . Che ne dite? A dir la verità anch'io mi sono pentito di aver offerto una simile cifra x quei 3 dischi , se penso che c'è gente che a fatica arriva a fine mese, ma il mio amore x Pierangelo non conosce confini. Comunque se avessi vinto l'asta avrei certamente rispettato il regolamento e avrei pagato quello che dovevo . Il venditore che aveva realizzato così tanti denari mi ha contattato essendo stato io il secondo miglior offerente e mi ha proposto i 3 dischi a 800 euro , ho rifiutato . Ciao e scusatemi . A presto