JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Forum del Sito ufficiale di Pierangelo Bertoli
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 4
Discussione: Pierangelo Bertoli Day
Pierangelo Bertoli Day 3 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ero anch'io a Sassuolo sabato sera. E' stata un'esperienza entusiasmante.
Sono un chitarrista da molti anni, e da molti anni ascolto le canzoni di Pierangelo; da parecchio tempo pensavo di unire le forze con i miei musicisti abituali per formare una band-tributo dedicata a Bertoli.
Così, appena saputo dal sito del Fan Club della giornata di sabato, mi sono precipitato con i membri della mia futura cover-band (Passeggeri Clandestini) al raduno di Sassuolo, per respirare l'aria che tira fra i sostenitori del grande Pierangelo.
E' stato tutto molto stimolante, il concerto è stato meraviglioso e anche l'incontro del mattino nella sala allestita per l'occasione mi ha molto colpito.
Ho avuto l'opportunità di parlare con Alberto Bertoli, gli abbiamo confidato il nostro progetto e ci ha incoraggiato a provarci, ci è sembrato contento che qualcuno volesse proporre i pezzi di suo padre.
Oggi, dopo questa esperienza, abbiamo messo insieme le idee, sia quelle nostre, Passeggeri Clandestini, che quelle delle autorità del paese in cui viviamo (Valdobbiadene), ed è nata l'ulteriore volontà di collaborazione per creare una giornata dedicata a Pierangelo Bertoli nel nostro paese. Quello che vorremmo creare è una giornata dedicata a Bertoli in tutti i modi possibili, con testimonianze, racconti, materiali di vario tipo, e ovviamente musica suonata dal vivo. In pratica riprendere quello che è stato fatto a Sassuolo nel nostro territorio.
La nostra volontà sarebbe coinvolgere più persone possibili interessate alla cosa, da quelle che vivono nel nostro territorio da cui l'iniziativa partirebbe, a quelle che Pierangelo Bertoli lo hanno conosciuto, vissuto, e ai quali ha segnato, in qualche modo, la vita con le sue canzoni. Per esempio, ci piacerebbe coivolgere anche, perché no, il fan club e Alberto Bertoli stesso, avere tutti fra di noi e Alberto sul palco, per esempio.
Voi cosa ne pensate? Pensavamo già che, fra il tempo che serve per organizzare il tutto e anche per sfruttare la buona stagione, vorremo realizzare il progetto verso giugno.
Non appena sapremo che questo progetto richiama gli appassionati in un certo numero, la nostra forza nel proporci alle autorità che ci permetterebbero il tutto sia a livello di spazi che finanziario e di sponsor, aumenterebbe considerevolmente. Spero quindi che ci sia anche da parte di questo splendido fan club un riscontro in questo senso. Che ne dite?

Reporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
      Discussioni Autore Data
    thread link
Pierangelo Bertoli Day Preferito
paulcianet 2008/09/29 18:48
    thread link
thread linkthread link Re:Pierangelo Bertoli Day
Marco 2008/10/01 17:56
    thread link
thread linkthread linkthread link Re:Pierangelo Bertoli Day
paulcianet 2008/10/01 20:01
    thread link
thread linkthread link Re:Pierangelo Bertoli Day